La nuova moda – Free Fight

Il free fight è una realtà sempre più di moda, sopratutto negli Stati Uniti e in Germania (ad esempio Dresda), è un combattimento praticamente senza regole, dove l’unica regole è: NON UCCIDERE L’AVVERSARIO.
Nata nei primi anni del 900 in brasile (col nome di Vale Tudo = Tutto è Permesso) come sfida tra appartenenti a scuole diverse per decidere quale fosse lo stile più efficace, con il passare degli anni si è trasformata in un vero e proprio nuovo metodo di combattimento. Durissimo ed estremamente brutale, non è esattamente per tutti, il combattimento si svolge all’interno di una gabbia, sono ammesse tutte le tecniche di tutti gli stili di lotta, si inizia a combattere in piedi e si può proseguire al suolo utilizzando chiavi o tecniche di lotta o continuando a colpire. Si vince solo per ko, resa o giudizio del medico.
In alcune città è diventato un vero spettacolo, sono i novelli gladiatori… e come nell’antichità affascinano anche i personaggi famosi, come Bruce Willis, che amano questo “sport”.
Avete presente il film Fight Club… proprio quello!!

 Posted by Picasa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...