2 bigliettini x la festa della mamma!!

Per la prima volta, i giudici di Madrid, riconoscono a entrambe le donne il diritto di maternità.

MADRID – Per la prima volta in Spagna una coppia di lesbiche sposate e con un bambino ottenuto tramite inseminazione artificiale, ha ottenuto che lo Stato riconoscesse ad entrambe il diritto di essere madri.

La legge spagnola che regola la riproduzione assistita è stata più volte criticata dalle associazioni omosessuali per la “disparità di trattamento” e perché fonte di “disgusto e discriminazione”. La normativa prevede che il marito diventi automaticamente padre nel caso di coppie eterosessuali, mentre per le coppie lesbiche, la madre non biologica deve passare attraverso lunghe e complicate procedure di adozione per acquisire dei diritti sul figlio.
Il Tirbunale, invece, ha invertito la rotta. E Maria Angeles ed Antonia, di 30 e 40 anni, non trattengono l’entusiasmo per la decisione del giudice di registrare anche Antonia, la seconda “mamma”. “Ora sono madre – dice – per me, per mia moglie e per tutti”.
Il ministero della Giustizia prepara però il ricorso, argomentando che in questo modo “si discriminano le madri non biologiche che hanno dovuto adottare”.

-> notate quanto sia intelligente la motivazione del ricorso…

-> Ciao, sono Chico, il figlio delle due mamme dell’articolo, voglio scrivere due righe alle mie future maestre, per dire che… io il giorno della festa della mamma dovrò fare due bigliettini… e che per me la festa del papà non dovrebbe esistere, dato che il papà non esiste… poi volevo anche dire che i miei compagni non sanno disegnare una famiglia: ci mettono sempre un uomo, una donna, e dei bimbi… ci manca la mamma! e c’è un estraneo in più!
La famiglia… così è se vi pare…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...