Saluti da Monaco!! -ZackOrlaGianfePanino-

La storia di Monaco di Baviera inizia nel 1158 quando Enrico il Leone, duca di Sassonia, fonda un accampamento militare battezzandolo Munichen (in latino Monacum, in volgare Monachium): mezzo secolo più tardi essa ricevette lo status di città e fortificata. Inizialmente il vescovo ed Enrico ebbero una disputa su chi dovesse mantenere il controllo della città, ma dopo la Dieta di Augusta, sotto la guida di Enrico il Leone, Federico I Barbarossa concesse a Otto von Wittelsbach il titolo di duca di Baviera. I suoi discendenti, la dinastia Wittelsbach appunto, avrebbero governato la Baviera fino al 1918. Nel 1255 il ducato bavarese venne scisso in due e Monaco divenne la residenza ducale della Baviera Superiore (che potrebbe essere il sud della Baviera, visto che le alpi stanno a sud della città).Nel 1327 l’intera città fu distrutta da un incendio, ma ricostruita in pochi anni grazie anche all’aiuto dell’imperatore del Sacro Romano Impero Luigi IV.

Io, Zack (anzi Mr. Zaccaro), Gianfe e Panino… ci siamo recati in quel di Monaco qualche giorno fa… per controllare che i nostri fratelli bavaresi stessero bene (nella foto potete vedere i cugini di Gianfe dopo litri e litri di birra all’HB: la birreria più famosa del mondo)!!
E’ stata una cosa molto impegnativa… tempesta di neve sul Brennero, poi trovare l’hotel, poi scoprire che era un super lusso con parcheggiatore, taxi privati, musica classica in camera all’apertura della porta, ascensore diretto al bagno piscina, idromassaggio, solarium, bagno turco, sauna, palestra privata… insomma una faticaccia!!

-> Per maggiori dettagli siete pregati di rivolgervi all’agenzia organizzatrice della cosa:

Mr. Zaccaro & Co.
Rivalta – Reggio Emilia
telefono 166 123 456

Grazie per aver viaggiato con noi…

Posted by Picasa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...