Grande Steven…

Non ci crederete ma Steven Seagal, fa un grande blues… “Mojo Priest” è un gioiellino, duetti con Ruth Brown, Koko Taylor, James Cotton, Hubert Sumlin, Pinetop Perkins, Bo Diddley e Robert Lockwood Jr… veramente spettacolare!!
La sua voce, e lui alla chitarra… veramente imperdibile!! Una sorpresa da uno che solitamente non è pensato come musicista, vi consiglio di ascoltarlo…

Qualche notizia:
Steven Seagal, 1.92 m e 100 kg, unico occidentale a dirigere una scuola di arti marziali sul suolo giapponese, 7° dan nell’aikido.
(-> qui un filmatino che lo dimostra).
Nato nel 1951 in Michigan, a 7 anni inizia a frequentare una scuola di arti marziali, a 17 si trasferisce in Giappone per specializzarsi nell’aikido, si sposa con una giapponese, ha due figli e dirige la scuola di arti marziali del suocero. Nel 1980 lascia il Sol Levante e, dopo un periodo trascorso in Vietnam come consigliere militare, diventa guardia del corpo del presidente egiziano Sadat per poi intraprendere la carriera di cacciatore di taglie. Tornato in America, apre una palestra in California e comincia a interessarsi di cinema: inizia dirigendo le scene di lotta del famoso “L’ultima sfida” con Scott Glenn, prosegue come istruttore personale di Sean Connery e coreografa le scene di lotta di 007 – Mai dire mai.
Nel 1988 è Nico al fianco di Sharon Stone… e da lì in poi il resto si sa…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...