Cantico dei Cantici…






Un bacio

di Davide Orlandini


Come lo ripenso? Lei mi ha baciato? Io l’ho baciata? Ci siamo baciati?
E poi… perché? Ti ho baciato sulla fronte per dire che sei mio figlio e che su di me puoi contare. Ti ho baciato la mano per un gesto di cavalleria e rispetto. Ti ho baciato sulla guancia per mostrarti il mio affetto sincero. O la tua guancia ha soltanto sfiorato la mia per un semplice “ciao”. Ti ho baciato per dirti la mia gioia. Ti ho baciato per paura di perderti. Le nostre labbra si sono unite per trasmettere passione e sensualità. Tu mi hai baciata perché “è bello” ma non volevi trasmettere nulla.
Gli ho baciato i piedi… perché a Gesù non avrei saputo rivolgere alcuna parola.
L’ho baciato sulla guancia, perché mentre lo tradivo non potevo guardarlo negli occhi.
Ci siamo baciati? E cosa ci stavamo dicendo con quel bacio…
Le nostre labbra che si toccavano… un intimo contatto…
Il nostro bacio, ci ha messo in relazione e ci ha coinvolto di più di quando ci siamo stretti la mano…
Ci siamo detti in qualche che modo che ci siamo l’uno all’altro…

E abbiamo creato un nostro modo di unire le mie labbra alla tue pelle e le tue alla mia… una cosa leggera e delicata… che emoziona… una instabile bolla di sapone.

2 thoughts on “Cantico dei Cantici…

  1. ehi è stata una bella serata..e poi il pezzo che hai scritto sul bacio mi piace un sacco e credo che renda bene l’idea!!bravo orla!!

  2. Debbo dire che è un pezzo molto bello e commovente.
    Quando è giusto, è giusto…
    I miei complimenti Orla!

    Dal solito Patriota, tradizionalista…

    Bonda

Lascia un commento

