Risultati elezioni 2008…

Ho rivisitato i miei ricordi, in queste settimane, mentre riflettevo sul voto che andrò a deporre nelle urne domenica prossima. Ho sentito, dapprima, una grande voglia di starmene a casa per esprimere il mio schifo per una legge elettorale che, se non altro, getta in stato confusionale, programmaticamente, la nostra democrazia. Ho concluso che avrei guardato con rispetto chi, condividendo il mio risentimento, avrebbe non già disertato i seggi (che sarebbe complicità con il potere, comoda, pigra, rancugnosa viltà) ma vi sarebbe andato per far verbalizzare, secondo ciò che la legge prevede, la sua decisione di non votare. Ma ho sentito che neppure quella poteva essere la mia scelta, che ogni volta che ci è concessa qualche opportunità non si può rispondere: “Sono troppo indignato per farlo”. 
Ettore Messina
Serve andare a votare? o NO?
C’è chi dice di no… e sostiene che camera e senato sono già decisi, tant’è che pubblica l’elenco dei nomi:

2 thoughts on “Risultati elezioni 2008…

  1. Io non vorrei votare Berlusconi, ma dopo questo messaggio subliminale che mi è rimasto in testa, temo che dentro l’urna la matita tenderà lì…
    Cercherò di resistere…

Lascia un commento

