Domma farewell…

Domma 4,38-44

In quel tempo, Domma uscito dalla pastorale giovanile entrò nella parrocchia di Sesso e prese dunque in mano i giovani della comunità.

I giovani erano in preda ad una grande febbre e lo pregarono per loro.

Chinatosi su di loro, cominciò da un campeggio nel rispetto dei padri e dei consigli pastorali antichi, infatti lui non era venuto per rinnegare il passato, ma per rinnovarlo.

L’anno successivo, impose le mani sui progetti estivi e cominciò a cambiare le proposte, fu così che si fece il primo campo caritas, per un servizio agli ultimi radicato nel proprio territorio.

Intanto da molti uscivano demòni gridando “Tu sei di Toano e sei venuto a far del casino!”. Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era Domma.

Sul far dei tempi seguenti venne il grande pellegrinaggio a Santiago de Compostela, e attraversarono dunque tutto il nord dell’Iberia. Momento che sarà ricordato nel tempo per l’intensità dei luoghi e delle relazioni.

Poi cercò di fare sentire al gruppo dei giovani, che erano più di 12, cosa fosse la chiesa universale e fu così che li mise alla prova con gemellaggio e gmg in suolo germanico, di cui ancora oggi si ricordano i pasti frugali.

L’anno successivo invece chiese loro di salire su una montagna affinché potesse ragionare con loro attorno alla natura del male. E fu così che sgretolò le risposte e fece nascere le domande. Infine quando gli ultimi tempi erano ormai vicini, i giovani che lo seguivano chiesero a lui di abitare insieme a Pieverossa, per una settimana di vita comune e condivisione nella semplicità.

Ma le folle lo cercavano e volevano trattenerlo perché non se ne andasse via da loro. Egli però disse: “Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città vicine, come ad esempio quelle in Brasile; per questo sono stato mandato”.

E andrà predicando nelle chiese dell’America Latina.

A – Rendiamo grazie a Domma🙂

3 thoughts on “Domma farewell…

  1. Ieri è stata proprio una bella serata!! Abbiamo respirato la fraternità della nostra comunità. Che sia solo l’inizio!!!

  2. Bella Orla!
    ho dato un occhio al tuo blog certo di trovarvi, già oggi, qualcosa riguardo alla serata di ieri…e non mi hai deluso…
    Serata davvero intensa ed emozionante!
    Ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...