The jungle love…

rosario_dawson_2 I was having lunch with African friends, and she said:

(Non stavamo parlando di quello… ma non è stato un gran problema, ha deciso che era il momento, esaurite le questioni professionali che avremmo poi ripreso, di parlare delle questioni che nella vita fanno la differenza, le cose che contanto. L’amore, il sesso, la casa, la famiglia, il cibo, la vita. Con una spassionata predilezione per l’argomento sensualità sesso amore matrimonio natura, e capire che forze vi entrano in gioco. Vi racconto per sommi capi, giusto per stimolo.)

L’amore c’entra col sesso, il matrimonio con la proprietà, è un contratto. Si vive sotto lo stesso tetto, si compra la stessa casa, si mettono in comune gli stipendi per mantenere altre persone, ecc…

L’infedeltà? Bè, dipende cosa si intende per matrimonio, si può tollerare anche se non è voluta, nella misura in cui si tollera l’infedeltà a un contratto. D’altra parte si sa, gli uomini per natura non sono monogami, le donne un po’ di più… e questo è dovuto alle centinaia di anni in cui una donna ha sempre avuto bisogno di indentificare chiaramente chi si sarebbe poi preso cura dei suoi eventuali figli. Scusa, se tu muori appena dopo che hai eiaculato… io per una notte di piacere ho una vita di problemi?!

Poi… io non sono sposata col padre di mia figlia e tuttavia viviamo una storia intensa; vale meno di quelli sposati la mia storia con lui?

La nostra società (africana) ha sempre avuto un’idea di sessualità più libera, perché l’idea di fedeltà e stabilità non è mai stata utile ad un modo di vivere nomade e senza futuro, progettazione e garanzie. Ciò nonostante non credo che il nostro modo di vivere l’amore sia peggiore o inferiore o non in pienezza…

Bene, questo è quello che dice la mia collega dell’altra parte dell’equatore… voi cosa dite?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...