Meraviglia politica

Il tribunale di Milano ha condannato l’avvocato britannico David Mills a 4 anni e mezzo di prigione, perché riconosciuto colpevole di falsa testimonianza in favore di Silvio Berlusconi.

La corte ha accolto la tesi dell’accusa, secondo la quale Mills avrebbe ricevuto 600.000 dollari dall’attuale capo del governo italiano per nascondere l’esistenza di conti segreti riconducibili a Berlusconi e aperti in paesi considerati dei paradisi fiscali.

La posizione di Berlusconi, all’origine coimputato di Mills, è stata stralciata dal processo per effetto della legge, voluta dallo stesso governo Berlusconi, che garantisce l’immunità alle principali cariche istituzionali e che attualmente è all’esame della Corte costituzionale.

La conclusione del processo, nato da indagini sull’impero mediatico di Berlusconi, ha anche un risvolto paradossale. Mills infatti dovrà versare 250.000 euro di risarcimento proprio alla presidenza del consiglio dei ministri, che per iniziativa dell’ex capo del governo, Prodi, si era costituita parte civile.

Netto il commento del legale di Berlusconi, l’onorevole Ghidini: “la condanna era scontata, la presidente del Tribunale è una esponente della sinistra estrema”.

euronews
————–

20090218primapagina

E gli altri cosa stanno facendo? Dove sono?…  Ottima la prima pagina del manifesto… cmq sempre euronews dice:

Le dimissioni di Walter Veltroni aprono la crisi più grave nella giovane vita del Partito Democratico. Il capo dell’opposizione in Italia lascia dopo la cocente sconfitta nelle regionali sarde e apre un vuoto alla testa del Partito che non sarà facile riempire. Il vicesegretario Dario Franceschini sarà probabilmente nominato reggente in attesa di un congresso. Una reggenza che dovrà comunque gestire una delicata vigilia delle prossime elezioni europee ed amministrative.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...