CANGIARI

logo_goel

Il 24 settembre 2009 segna il debutto di Cangiari, nuovo brand di moda etica e solidale proposto dal Consorzio Sociale Goel. La collezione, interamente realizzata in Calabria con materiali pregiati, lavorazioni artigianali di alta qualità e importanti contenuti di impegno civile, verrà presentata nella Settimana della moda Donna a Milano.

Il marchio Cangiari è tutorato dall’imprenditore Santo Versace e ha il patrocinio della Camera Nazionale della moda Italiana e del Comune di Milano. “Cangiari – spiegano i promotori – vuol dire cambiare in idioma calabrese e siciliano, proprio a significare la mission della griffe. Cambiare in senso transitivo (il mondo) e riflessivo (se stessi), ma anche riferendosi al tentativo di differenziarsi all’interno del sistema moda”.

Il Consorzio Sociale Goel raccoglie numerose imprese sociali della Locride e della Piana di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Ha come mission il cambiamento della Calabria e opera per la liberazione e il riscatto delle comunità locali. Il nome Goel ha radici bibliche, vuol dire appunto “il liberatore”, “il riscattatore”, colui che “pagava il prezzo del riscatto” di chi era stato ridotto in schiavitù, per restituirlo allo status di “cittadino libero”.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà il 24 settembre al Milano Fashion Center di Via Gattamelata 5.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...