1marzo2010

Dopo il 1 Marzo 2008 a Locri ed il 1 Marzo 2009 a Crotone, giunta alla sua terza edizione, la Manifestazione 1 Marzo si svolgerà a Reggio Emilia, città in cui l’Alleanza ha una forte e radicata presenza e che si è distinta per un chiaro impegno di lotta contro l’infiltrazione della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate.

A Reggio Emilia si è infatti costituito il Comitato Organizzativo Festa 1 Marzo a Reggio Emilia, allo scopo di sensibilizzare i cittadini anche attraverso un Osservatorio Civico Antimafie. Vi hanno aderito singoli cittadini, organizzazioni e istituzioni, tra cui il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna.

E’ stato presentato il programma della manifestazione, che già nei giorni 27 e 28 febbraio prevede una serie di appuntamenti in preparazione dell’evento, che culminerà il 1 Marzo con un corteo pubblico per le vie cittadine, con momento finale che vedrà gli interventi dal palco dei rappresentanti delle cabine di regia, composte dagli enti di livello nazionale e regionale che hanno aderito all’Alleanza.

Tra gli altri appuntamenti, la sera del 27 febbraio vi sarà una Veglia di Preghiera Ecumenica per la Libertà e la Democrazia, contro la ‘ndrangheta ed i poteri occulti, mentre la sera del 28 Febbraio grande concerto in Piazza.

-> programma completo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...