Accenni di capoeira

Andarollywood

quinta feira (giovedì) – 05.08.10 – Andaraì

(…) Gli italiani mangiano poco, mi dice la cuoca del progetto… “non vorrai mica diventar magrolino magrolino??”. La Giuly si è fatta il piercing, un’amica, a mano, ghiaccio, ago e via! Al pomeriggio escursione scalando rocce (in havaianas come sempre – che si rivelano meglio degli scarponi Ferrino), per arrivare a toccare la scritta Andaraì tra i monti (che mi aspettavo gigante e invece nao é gigante nao). Scendendo ci sono delle pozze di acqua rossa, e in estasi naturalistica mi tuffo.

La chiacchierata ha avuto per tema le ragioni e le conseguenze dei problemi legati alla sessualità e all’affettività per come è vissuta qui, Taijara ci ha raccontato la sua visione. Gravidanze a 13-14 anni, incesto, disgregazione famigliare. Il paradosso è che nessuno pensa siano cose normali… ma ormai sono così comuni, che nessuno fa niente.

Domani comincia la novena. In piazza abbiamo conosciuto Nildo, un mestre di capoeira che ci vuole fare una lezione privata per superprincipianti.

– – – – – – – – – – – – – – – –

Nota – Tornato a casa ho visto “BESOURO“, un film di cui mi avevano parlato un po’ tutti, la storia di un guerriero di capoeira della Bahia. E cosa scopro… il nostro amico capoerista Nildo è stato il responsabile delle coreografie del film (nonché suonatore di birimbao in un paio di scene). Ma pensa te…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...