La festa dei braccialetti

un altro cielo

sábado (sabato) – 07.08.10 – Andaraì

Oggi Paraguassu. Ma un altro lato, ancora meglio! “pic-nic”… con 7 kg di fagiolata, banane, riso, pimenta, verdura, carne… tutto. Pentole, tovaglie, piatti… in spiaggia alla calabrese insomma. Cibo ottimo come sempre… sto cominciando ad assuefarmi alla farinha. Stasera festa in discoteca… dove hanno precisato che si balla appiccicati e non “alla europea”. (…)

La celebrazione della novena è sempre molto viva, canti che inneggiano alla danza. Forse, come scrive Boff, uno dei rischi qui è di dare talmente tanto rilievo alla dimensione sociale… da far passare in secondo piano la conversione personale (un po’ il contrario di quello che accade in Italia, dove pensiamo che il mondo vada male ma non possiamo farci nulla, e tutta l’attenzione è sul singolo, individualizzata).

Le donne son donne, e si conoscono smaltandosi le unghie🙂. Ci portano a vedere le stelle… emisfero sud, cielo diverso come dice Lollo… parecchio diverso!

La festa (che resterà per sempre nella mente di Michi) funziona così: l’ingresso è 4 R$ (un po’ meno di 2 €), per entrare devi scegliere se metterti il braccialetto verde/giallo/rosso (verde sei libero, giallo così così, rosso sei fidanzato)… e poi via di musica brasileira! E qui salta fuori un altro successo… REBOLATION…

One thought on “La festa dei braccialetti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...