Marimbus e Igatu

Dinhu, Alessia e Edivaldo remando nel Marimbus

domingo (domenica) 08.08.10 – Marimbus + Igatu

Domenica, è arrivato Feno. Stiamo caricando la cisterna.

Siamo andati a Marimbus, che tradotto significa che il ritrovo è alle 9.00, ma in realtà la gente comincia ad arrivare alle 9.00… alle 10.30 ci siamo tutti e partiamo. 2 in moto e 10 nel cassone di un fiorino che non si apriva più, quindi siamo passati su un pick-up. Siamo passati attraverso i campi (un parte = km di strada nella foresta) del fazendeiro per arrivare al fiume, lì prendiamo le barche e cominciamo a remare tra le ninfee. (…)

A Igatu una parte è stata recuperata per un timido tentativo turistico, per arrivare ci sono 40 min di strada di pietra. Poi messa e processione (davanti a TUTTE le case del paese e con immancabili fuochi artificiali). Un bimbo mi chiede dove abito, gli rispondo “in Italia”… allora lui comincia a chiamare tutti i suoi amici per mostrargli il marziano-italico in questione.

La liturgia stasera l’ha coordinata Dariana, che ci ha anche invitato a cena domani. Martedì arrivano gli altri. Si percepisce il contrasto tra la dimensione di campo (con gli altri italiani) e il senso domestico (con gli altri qui ad Andaraì). (…)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...