OLODUM

quinta – 26.08.10 – Salvador

Sveglia di Lollo com sempre. Io, Lollo e Giò dobbiamo prendere un onibus, direzione “LAPA” e scendere alla fermata “bom preço”… queste le istruzioni della Jé. Ok, la fermata ce la ricordiamo e la troviamo subito, arriva LAPA, sbracciamo, si ferma, saliamo. Chiediamo giusto per sicurezza se ferma al bom preço… al che il bigliettaio chiede “Ma quale?!” (in effetti sarebbe come chiedere se un nostro tram ferma alla COOP)… “il primo che si incontra” diciamo noi. Lui ridendo dice che il primo che si incontra è nella stazione della rodoviaria -> il che non va per niente bene! Capiamo che ci sono 2 LAPA, uno segue l’oceano, l’altro gira nell’interno. Scendiamo, cambiamo fermata e prendiamo l’altro LAPA, alla fine arriviamo. Lollo uomo di poca fede avrebbe preso volentieri un taxi.

Dopo il calcetto in spiaggia, tutti a pranzo da Tomasia (di Andaraì). Dalla finestra i grattacieli nella nebbiolina, rispetto alle nostre capitali sembra una megalopoli senza storia. Poi un giro nel quartiere ricco, sull’Avenida 7 setembro. Anche i negozi più piccoli hanno 6-7 commessi… come li pagheranno?

Jé dice che vivere a Salvador è meglio rispetto all’interno, ci sono più possibilità di vita. Anche se si perde in socialità. Match di pictionary e a letto…

Maglietta OLODUM comprata… ovviamente! Curioso che M. Jackson ci abbia girato un video insieme, loro lottano per i diritti della razza negra… lui non ha fatto altro che cercare di diventare bianco :-D…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...