Arte per strada

Ho comprato un libro… parla di arte di strada, anzi no… parla dell’arte per strada, lungo la strada. Murales, graffiti, grafici e compagnia… l’arte dove l’arte normalmente non ha diritto di cittadinanza. Nelle periferie o nel quartiere della stazione, invece che dietro il vetro in un museo…

– – –

Il secondo volume del bestseller internazionale Street Sketchbook. Tristan Manco, il critico mondiale più affermato di street art, continua la sua ricerca tracciando i viaggi creativi degli artisti, dall’idea iniziale o ispiratrice fino allo sviluppo concreto su ogni tipo di supporto.

Ognuno dei 30 artisti presenti in quest’opera – da quelli più noti come Sam3 e T*Freak ai nuovi volti, specialmente sudamericani – dedica tutta la propria vita alla sperimentazione, all’espressione libera e all’arte di spingere i confini sempre più in là, integrando nel contempo gli influssi della cultura d’origine. Il libro non si limita a illustrare lo stupendo lavoro di questi artisti, dandoci anche una visione dall’interno, tramite interviste approfondite, schizzi e fotografie, su come ognuno di loro percorra il proprio viaggio sulla strada della creazione.

Si può consultare un’anteprima -> qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...