Divieto di sosta

divietoIn una città, che per alcuni angoli potrebbe ricordare Reggio Emilia, ma che Reggio Emilia non è di certo. Una sera, guidando alla ricerca di un parcheggio per brindare ai nostri sorrisi con una birra. Parcheggiamo anche se c’è un divieto di sosta che dice dalle 19 alle 42.

Che strano – ci guardiamo – ma che razza di posto è, sarà uno scherzo, va bè lascia pure lì la macchina dai. Parcheggiamo ed entriamo in un posto dove ci danno una birra. Il posto non è un bar, non è un pub, è come uno di quei posti dei paesini di montagna dove trovi di tutto. Alimentari bigiotteria bar trattoria, una signora ci indica di evitare la fila e andare a pagare dalla vecchia là nell’angolo. Andiamo, dice che lì si paga coi biglietti del treno.

Che strano – ci guardiamo di nuovo – comunque ok, tu sfoderi i tuoi biglietti del treno e paghiamo con quelli. Il resto ovviamente non è in spiccioli ma in fasce chilometriche. Ok, sarà.

Torniamo verso la macchina e c’è un carabiniere che ci sta facendo la multa. Niente verbale ma bensì uno scontrino del conad dove ogni voce è un motivo, una nostra infrazione. No dai, non farci la multa che abbiamo appena parcheggiato e ce ne andiamo subito.

Eh ma qui le regole sono regole, multa! Ma non sono ancora le 42.00 – provo. Mi prende in giro – dice il carabiniere?! Poi comunque eravate contromano oggi pomeriggio e avete detto al bambino che urlava di stare zitto, avete usato un tono brusco, molto… multa! Dai lascia perdere mi dici tu, ok proviamo a pagare con la fascia chilometrica del treno ma stavolta non va. Paghiamo la multa del conad e ci rimettiamo in viaggio.

Eh… come? Sì sì, è andata così. Il divieto di sosta era dalle 19 alle 42.

2 thoughts on “Divieto di sosta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...