La mujer más caliente del mundo

geyser

Giorno XIII – San Pedro de Atacama

Ci siamo svegliati col buio per andare a vedere la vallata dei geyser, il più grande numero di fumarole in un posto unico del mondo. Ho sbagliato giacca e i dieci gradi sotto zero si fanno sentire in tutta la loro forza. Impressionante ancora una volta vedere la Pachamama che fuma… stravolgente energia della terra. Eppure percepisco una maggiore affinità con il contesto boliviano, fine dei dinosauri e sbuffi di vapore compresi.

Pedro de San Pedro che ci guida tra il vapore ci cuoce un uovo sbattuto per colazione. Nel pomeriggio cercavamo una miniera, è chiusa. Dunque sotto il sole del deserto ci addentriamo nella valle della morte. Sandboard, scalare dune di sabbia e giocare come bambini indisciplinati, Ginger già stanca dal caldo ci riprende. Ma è come essere dentro a guerre stellari e Indiana Jones a un tempo. La pozza d’acqua che troviamo in giù è salata e meravigliosa, ma troppo gelida per chi si è assuefatto alle pozze termali. Dopo giorni di freddo riscopro con piacevole sorpresa il dominio del sole, temperatura luce e vita per ritemprare la vitalità.

Onore allo spirito di Gerry… primo a gettarsi nel gelo salato, Fiore scalatore di dune è rapito dagli scenari – National Geographic – come dice lui. La Tony ride del doppio Pisco Sour che si è bevuta per aperitivo. La Mony è stata eletta strizzatrice ufficiale di panni appena lavati e Andre con maglietta ITALIA ha coraggiosamente ordinato un piatto di “spaghetti bolognese” cioè al ragù di lama.

Abbiamo conosciuto la futura moglie di Pedro, una francese che ha mollato il suo tutto in Borgogna per una nuova vita in Sud America… scoppiatella la ragazza, pazza come le sue testate… però perché no, pensiamo.

Oggi sono andato a pranzo in hawaianas, elemento degno di nota prima di risalire verso il freddo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...