Come se oggi fosse sempre ieri

IMG_7132

Lunedì 10 agosto – Viñales

Oggi mare a Cayo Jutias. Intanto è come tu ci arrivi che è spettacolare, la strada attraversa villaggetti con viottoli di rena rossa e vegetazione del più bel verde, qualche piccola scuola e una compagnia geologico-mineraria governativa dove potrebbe lavorare Carletto. Poi così dal nulla la terra ai lati della strada e gli alberi scompaiono, resta solo una striscia di strada fino alla spiaggia, quattro km bianchi di acqua da cartolina. Agua, sol, mojito y coco (sapientemente aperto da Rafael). È qua che giriamo il video di Crocodile III, nuovo capitolo di una serie già diventata trilogia. Onore a Ginger y Clara che ci hanno convinto a salvarci dalla tempesta delle quattro. Aragosta per cena e un giro al “Peace in Po” di Viñales: gran giri di salsa con perle di una big mama cabaret anni ’30 insalsicciata in un tubino nero per deliziare il variopinto pubblico con melodie francesi.

Qui il salto indietro nel tempo non è segnato solo dalle macchine d’epoca… forse queste ne sono la conseguenza. Come se ad un certo punto qualcuno avesse deciso di mettere in PAUSA questo film dello sviluppo cubano e in quel fermo immagine ci si fosse assestata tutta la realtà e chi la abita. Qui oggi è ieri.

E quelle vecchie auto sono così fascinose e lucide, proprio belle… meglio non cambiare vien da dire. Intanto si è scoperto il capitolo della moda toscana del porno di quartiere: titolo di punta “Culo Caverna”… Ginger chiede dettagli sulla trama.

Musica – Ricardo Leyva y Sur Caribe, Arrolando por la ciudad.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...